loading spinner
Pagamenti sicuri critografati

Per la nostra e la vostra sicurezza. Bonifico bancario - Paypal - Contrassegno

Spedizione con corriere espresso

Le nostre merci viaggiano sempre con corriere espresso BRT

Noleggio operativo

Noleggio a lungo termine con piccole rate e possibilità di riscatto delle attrezzature

 condizioni.png

La SCANO SRL., con sede legale in via Rossini 46/b - 09128 (CA), P.IVA 02218490924  iscritta al CCIAA di CA con n° 169404, nr. REA 169404, capitale Sociale i.v. euro 26.000,00, è titolare del diritto di proprietà e di ogni altro diritto reale sul catalogo on-line pubblicato sul sito Macchine professionali
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano tutti i rapporti contrattuali di vendita e di acquisto di prodotti, conclusi tra la SCANO SRL. ed il suo cliente.
Il contratto stipulato tra la SCANO SRL e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte della SCANO SRL. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione del presente documento e di accettare integralmente tutte le condizioni di vendita.
Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero un utente che non ha inserito nel modulo di registrazione la Partita IVA essendosi registrato come “Privato”), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs n.206/2005.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla SCANO SRL.

Al momento della registrazione, il cliente dovra creare un nome utente e una password che consentirà a quest'ultimo di effettuare acquisti on-line sul sito. Il Cliente è pertanto informato del fatto che gli ordini di acquisto emessi sono validi e vincolanti, ad accettare il ricevimento della merce ordinata e al pagamento di quanto dovuto. Il Cliente è altresì tenuto a conservare la password con la massima diligenza, mantenendola segreta per tutta la durata del rapporto con la SCANO SRL.
E' fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; La SCANO SRL si riserva in ogni caso di procedere alla verifica della veridicità dei dati inseriti e di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori,tutti.
Il Cliente manleva la SCANO SRL da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso unico responsabile di quanto dichiarato. Il Cliente si impegna ad informare immediatamente la SCANO SRL di ogni variazione dei dati forniti, tramite le apposite aree presenti nel sito.
Il Cliente e' inoltre informato della necessità di comunicare alla SCANO SRL un indirizzo e-mail valido e personale al fine di permettere a quest'ultima l'inoltro delle conferme di ordine, le fatture ed ogni eventuale comunicazione.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della SCANO SRL al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http:// www.macchineprofessionali.it., così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito https://www.macchineprofessionali.it  riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. La SCANO SRL, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla SCANO SRL mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la SCANO SRL. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Spedizioni”.
Il ricevimento dell'ordine nel proprio sistema informativo non impegna la SCANO SRL sino a quando la stessa non abbia inviato apposita conferma scritta a mezzo e-mail all'indirizzo comunicato dal Cliente in fase di prima registrazione e sino a quando sono andate a buon fine le modalità di pagamento sotto descritte.

  • Prezzo dei prodotti: I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro (€) IVA INCLUSA e IVA ESCLUSA  e non includono le spese di consegna. La SCANO SRL si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati nella mail di conferma d'ordine.

La SCANO SRL. può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna ai residenti nelle località di Livigno e Campione d'Italia.
La SCANO SRL emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'articolo 21 del DPR 633/1972, successive modifiche e dalla risoluzione del Ministero delle Finanze: protocollo 452017 del 30/07/1990. La fattura è trasmessa in allegato alla e-mail, in formato PDF, e, quindi, si considera emessa e spedita in originale. Originale da stampare e conservare ai sensi del DPR 633/72 istituito dell'I.V.A. qualora il cliente sia soggetto passivo d’imposta, mentre il consumatore finale la conserverà solo ai fini della garanzia. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
Le spese di consegna sono a carico della SCANO SRL, fatti salvi i Contributi Spese di Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell'invio dell'ordine. Il contributo del trasporto è calcolato in base al peso e volume degli articoli presenti nel carrello e alla destinazione.Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.
Nessuna responsabilità può essere imputata alla SCANO SRL in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
La consegna si intende a piano strada. Questo comporta che il trasporto all'interno dei locali ed il posizionamento della merce è ad esclusivo carico del cliente finale. Per lo scarico e le consegne effettuati con modalità che rendono indispensabili prestazioni eccezionali ed accessorie sarà dovuto dal destinatario un corrispettivo a copertura dei maggiori costi sostenuti (ad esempio: consegne ai piani, sia superiori che inferiori o altre cause che caratterizzano una consegna disagiata ed ogni altro caso di impiego eccessivo di tempo operativo). Il Servizio e da richiedere al momento dell'ordine.
Le località considerate dal trasportatore disagiate possono comportare tempi di consegna più lunghi rispetto a quanto solitamente previsto.
La merce viene consegnata all'indirizzo inserito al momento dell'ordine da parte del cliente e la Scano srl  non è responsabile di eventuali ritardi di consegna o oneri aggiuntivi a carico del cliente nel caso venga fornito un indirizzo incompleto o errato.
La SCANO SRL indica come tempi congrui per la consegna per i prodotti disponibili a magazzino 7/8 giorni lavorativi ad eccezione delle isole e Comuni montani di difficile accesso per i quali il tempo di consegna è indicativamente di 10/12 giorni lavorativi a magazzino. Per i prodotti non disponibili, la SCANO SRL invierà un ulteriore conferma d’ordine dove saranno indicati i tempi della consegna, quest’ultima dovrà essere rinvita per conferma. I tempi indicati decorrono dalla data della conferma d'ordine inviata dalla SCANO SRL al Cliente.
Il Cliente ha la possibilità in ogni momento di seguire (Tracking)  lo stato della propria spedizione all'interno dell'"Area Clienti" presente nel sito.
La SCANO SRL non si assume alcuna responsabilità in caso di mancata consegna da parte dello spedizioniere e per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, abbondanti nevicate ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione alla spedizione nei tempi indicati nel presente contratto.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine potrà essere annullato. Resteranno a carico del cliente tutti i costi relativi al trasporto ed amministrativi.

EVENTUALI DANNI VISIBILI ALLA MERCE O AL COLLO DEVONO ESSERE CONTESTATI AL VETTORE INDICANDOLI CHIARAMENTE NELLA LETTERA DI VETTURA PRIMA DELLA FIRMA.
QUALORA IL COLLO NON PRESENTI ANOMALIE ESTERNE FIRMARE CON CHIAREZZA:
"COLLO INTEGRO. RISERVA DI CONTROLLO INTERNO"
In caso di inosservanza non è più possibile riconoscere alcun tipo di risarcimento per danni cagionati dal trasporto. In base all’art. 1698 C.C. è necessario contestare eventuali danni alla merce entro 8 gg dal ricevimento.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail (verifica di quantità);
  • l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualità).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna (accettando la merce con una riserva oculata da scriversi nel DDT del corriere: Es: "scatola priva di termo retrattile o con termo retrattile tagliato", "scatola con dei fori sul lato ", "scatola aperta e priva di nastro ", ecc.)
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Invitiamo, anche quando i pacchi sono perfettamente integri, di apporre una riserva generica di integrità e conformità sul DDT del corriere: Es: "Mi riservo di controllare l'integrità della merce", "Mi riservo di verificare la conformità dell'ordine"………)
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati comunque entro 3 giorni dalla avvenuta consegna e solo se si è apposta la riserva oculata o generica del DDT del corriere, secondo quanto indicato qui di seguito:
Modalità Operative: I problemi inerenti l'integrità fisica dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, (farà fede la data riportata nel DDT del corriere), secondo le modalità previste nel presente documento, attraverso la compilazione on-line del modulo “Segnalazione colli danneggiati” presente nell’area servizi. Eventuali allegati richiesti dalla  SCANO SRL. (ex: il DDT del corriere dove si è apposta la riserva generica o oculata) dovranno essere spediti tramite e-mail a (info@macchineprofessionali.it) o via fax al numero 070493363. Una volta pervenuto il modulo in automatico e l’eventuale ulteriore documentazione richiesta in sede della SCANO SRL, sarà cura di quest'ultima autorizzare il corriere alla presa dei prodotti danneggiati e all'invio, tramite DDT, di quelli sostitutivi o l'eventuale nota di accredito. La nota di accredito (nel caso di mancato rinvio dei prodotti) verrà emessa solamente dopo che la merce sarà tornata in possesso della SCANO SRL; l’importo della merce fatturata verrà accreditata tramite bonifico bancario.
Si informa il Cliente che nel caso di sostituzione della merce danneggiata il prodotto sostituito dovrà essere reso alla SCANO SRL nel termine di 8 (otto) giorni decorsi i quali la stessa procederà ad emettere fattura per il prodotto mai pervenuto.

1.Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’ordine sarà evaso solo dopo l’accredito del bonifico nel c/c di SCANO SRL. che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell'ordine;
  • la data di effettuazione dell'ordine;
  • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

E' importante che il bonifico venga effettuato solo dopo aver ricevuto la conferma della effettiva disponibilità della merce ordinata.

2. Carta di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento con Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa è addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato.
2.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di SCANO SRL , la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento è possibile fino al momento della conferma d’ordine della merce, individuabile nell’area “Area Clienti”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso la SCANO SRL  può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
2.2 Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, la SCANO SRL provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).
2.3 La SCANO SRL si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, la SCANO SRL si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
2.4 In nessun momento della procedura di acquisto la SCANO SRL è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico della SCANO SRL contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso la SCANO SRL può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito https://www.macchineprofessionali.it

3. Carta di Credito Prepagata
In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce nel modulo d’ordine i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa è addebitato sulla carta del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Nessun archivio informatico della SCANO SRL contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso la SCANO SRL , quindi, può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sulla SCANO SRL .

4. PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. Per ogni transazione eseguita con il conto Paypal, il cliente riceverà un’e-mail di conferma da Paypal.

La SCANO SRL si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (per esempio il numero di telefono fisso) necessarie ad individuare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, la SCANO SRL si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

In caso di annullamento dell’ordine, sia su richiesta del Cliente che da mancata accettazione della SCANO SRL, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto PayPal del cliente. I tempi di riaccredito dipendono da PayPal e dal sistema bancario e, quindi, in nessun caso la SCANO SRL può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nel riaccredito.

In nessun momento della procedura di acquisto la SCANO SRL è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o ad altre modalità scelte all’interno di PayPal, in quanto vengono digitate direttamente dallo stesso sul sito esterno a quello della SCANO SRL. Nessun archivio informatico della SCANO SRL contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso la  SCANO SRL. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito https://www.macchineprofessionali.it.

5. Contrassegno
Il pagamento in contrassegno prevede una maggiorazione del 2% dell’importo totale che verrà calcolata automaticamente al momento dell'acquisto.
Per usufruire di questo metodo di pagamento è necessario versare un acconto pari al 30% del valore dell’ordinativo, iva compresa, tramite bonifico bancario o paypal. Il restante importo dovrà essere saldato in contanti (fino a € 2.999,99) o tramite assegno circolare, direttamente al corriere al momento della consegna.
Per pagamenti con assegno circolare la Scano s.r.l potrebbe richiedere in anteprima copia dell'assegno via mail o fax.

La normativa sulle vendite dei prodotti via internet (art. da 50 al 68 del Codice del Consumo) prevede a favore del Consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori privati che acquistano beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale.

 Il diritto di recesso non può essere esercitato per tutto “ i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati” (così recita la legge sul diritto di recesso); la maggior parte dei prodotti del nostro catalogo elettronico rientrano in questa casistica, poiché vengono chiaramente personalizzati su indicazioni precise fornite dal cliente, pertanto vi chiediamo di contattarci per eventuali approfondimenti.

  • Ai sensi dell'art. 64 e segg. del D.Lgs. N. 206/2005, se il cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero un utente che non ha inserito nel modulo di registrazione la Partita IVA essendosi registrato come “Privato”), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato successivamente.


Modalità Operative:

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà:

  • Contattare la Scano srl tramite i contatti presenti sul sito per segnalare l'imminente restituzione. Compilare l’apposito "Modulo di recesso”, indicando anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte;
NB: Il recesso può essere applicato entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto. I 14 giorni verranno calcolati in base alla data di consegna presente nella bolla dello spedizioniere. Il modulo Rma va restituito a:
SCANO SRL,VIA ROSSINI, 46/B,09128 CAGLIARI (CA)  tramite posta raccomandata oppure mediante telegramma, fax o e-mail, a condizione che sia confermata mediante raccomandata con avviso di ricevimento ENTRO le 48 ore successive.

La SCANO SRL invierà via mail al cliente il numero di autorizzazione che sarà riportato nel modulo di esercizio di recesso e applicato all’esterno del pacco contenente il prodotto da restituire.

Il termine per la restituzione del bene non può essere superiore a 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di autorizzazione

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di autorizzazione al rientro rilasciato dalla SCANO SRL ; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la SCANO SRL darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
  • La SCANO SRL. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per verificare se è stato effettivamente acquistato presso di noi e per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

La SCANO SRL provvederà a rimborsare al cliente, tramite Bonifico Bancario e senza ulteriori aggravi, l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal momento in cui si è venuti a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui la SCANO SRL accerti:

  • l'assenza di elementi integranti del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
  • Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la SCANO SRL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione (porto assegnato).

Consumatore con partita iva ( uso professionale)

Tutti i prodotti venduti dalla SCANO SRL sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 12 mesi ( clienti con partita iva) per i difetti di conformità. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.  Nel periodo della garanzia il prodotto verrà riparato con la sostituzione gratuita del solo pezzo difettoso presso la ns. sede o da parte di un  Centro Assistenza Autorizzato,  se a seguito di intervento il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata. Restano pertanto a carico del cliente il costo della manodopera per la sostituzione del pezzo  e le spese di  spedizione.

Il cliente, sotto la propria responsabilità, potrà avvalersi per la riparazione di un centro di assistenza specializzato di sua fiducia,il quale dovrà inviarci una relazione con il tipo di difetto riscontrato ed eventualmente il ricambio difettoso.

In questo caso provvederemmo una volta ricevuto e verificato il ricambio difettoso  alla sostituzione dello stesso.

 Il centro assistenza scelto dal cliente ci dovrà rilasciare al termine dell'intervento/i una dichiarazione di riparazione del guasto e buon funzionamento della macchina, confermata dall'avvallo per iscritto del nostro cliente.


Non sono garantiti i danni provocati da errori o difformità nell’installazione o errato utilizzo della macchina; in questi casi l'azienda non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti derivanti dalle condizioni sopra indicate.

Consumatore privato  ( uso domestico)


La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero un utente che non ha inserito nel modulo di registrazione la Partita IVA essendosi registrato come “Privato”). In caso di difetto di conformità, la SCANO SRL provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione del pezzo difettoso. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dalla  SCANO SRL .
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la SCANO SRL potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nessun danno può essere richiesto a SCANO SRL per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Nessun danno può essere richiesto a SCANO SRL per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTENZA SCELTI DAL CLIENTE.


Modalità Operative:
Nei casi in cui l’assistenza non sia fornita direttamente dai C.A.T. (Centri Assistenza Autorizzati), la SCANO SRL , autorizza il reso compilando l’apposito modulo. Il modulo all’interno dell’area “garanzia ”, presente nell’”Area Servizi”, deve essere compilato in tutte le sue parti. Una volta pervenuto il modulo in sede SCANO SRL , sarà cura di quest'ultima comunicare al Cliente l'accettazione del rientro comprensiva del numero di rientro (da citarsi nel DDT di reso).
Ogni articolo, pena la non accettazione dello stesso, dovrà avere:

  • dati completi del Cliente e dell'apparecchiatura;
  • dettaglio del difetto;
  • se in garanzia la regolarità della stessa;
  • imballo originale o tale da evitare possibili danni di trasporto;

Le eventuali spese di trasporto sono a cura del cliente.

Prodotti fuori garanzia
Per i prodotti non coperti dalla garanzia del produttore, il costo della diagnosi è di € 15,00 + iva. Il costo della diagnosi non è dovuto qualora il cliente affidi la riparazione ai nostri centri assistenza.

Le eventuali spese di trasporto sono a cura del cliente.

Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dalla SCANO SRL in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d'ora a disconoscere il contenuto. Il Cliente e' informato e accetta che la SCANO SRL tenga archivio dei File Log tecnici sui propri sistemi e ne riconosce la validità al fine di ricostruzione eventuale dei rapporti posti in essere.
Qualunque informazione relativa ai prodotti venduti dalla SCANO SRL si basa esclusivamente sui dati pubblicati e resi noti dai rispettivi produttori, pertanto la SCANO SRL medesima non e' responsabile per la corrispondenza della merce venduta alle specifiche pubblicate sul sito. Le caratteristiche tecniche e le funzioni dei prodotti descritti o illustrati in questo catalogo on-line sono conformi ai dati forniti dalle case produttrici al momento della pubblicazione, ma potrebbero cambiare a causa di variazioni di produzione successivamente intervenute. Inoltre, il catalogo on-line potrebbe contenere errori tipografici ed i colori dei prodotti illustrati potrebbero variare leggermente dagli originali.
La SCANO SRL declina inoltre ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili alla SCANO SRL stessa per suo dolo o colpa grave. Nello specifico, la SCANO SRL declina ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti o disservizi nell'utilizzo del sito, dovute a cause indipendenti dalla propria volontà (Es: problemi inerenti alle linee telefoniche).
 La SCANO SRL non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti venduti sul Sito.
Dei link informatici presenti sul Sito possono rinviare i Clienti verso dei siti esterni. La  SCANO SRL non è responsabile del contenuto di detti siti, anche nel caso in cui gli stessi non rispettino le disposizioni legali e regolamentari in vigore.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto alla SCANO SRL , Via Rossini,46/b,09128 Cagliari.
Il contratto di vendita tra il Cliente e la SCANO SRL s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore finale, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Cagliari.

I dati personali richiesti in ogni fase del rapporto regolato dal presente contratto sono raccolti e trattati al fine di svolgere al meglio il servizio proposto e potranno essere ceduti a terzi solamente per consentire la corretta esecuzione del rapporto commerciale in atto. In nessun caso verranno ceduti a terzi per finalità di marketing e/o promozionali.
Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione on-line.
La SCANO SRL garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs 196 del 30.06.03.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di www.macchineprofessionali.it
Titolare del trattamento dati è la SCANO SRL.